Ci vuole Superman per segnare a questo Napoli

koulibaly

© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul dato più impressionante di questo Napoli: soli 3 gol subiti in 10 giornate. Questa impressionante solidità difensiva rende gli azzurri di Luciano Spalletti la squadra meno battuta d’Europa nei top cinque campionati.

Ovviamente i meriti di questi numeri eccezionali non sono solo da attribuire al reparto difensivo, ma a tutta la formazione, da Osimhen a Ospina. Ultimo tassello, ma non per importanza, la presenza di Anguissa. Il camerunense, grazie alla sua capacità di posizionarsi in campo e rubare palla, consente alla squadra di ridisporsi velocemente e puntare la transizione.

“Nove vittorie in dieci partite e primato riconquistato con il secco 3-0 al Bologna. E poi, un altro clean sheet, il settimo stagionale a corredo di una difesa come non ce ne sono altre in Europa: soltanto tre gol subiti, il miglior dato tra i cinque top campionati del continente. Non sono un caso i 28 punti di Spalletti che eguaglia Sarri del 2017/18 (l’anno dei 91 punti)“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.