fbpx

A Varsavia sarà un inferno!

A Varsavia sarà un inferno!

Giovedì sarà nuovamente tempo di Europa League. Il Napoli sarà impegnato nella trasferta in Polonia in casa del Legia Varsavia, al momento capolista a sorpresa del Gruppo C con 6 punti. Gli azzurri seguono a pari punti con il Leicester a quota 4. Fanalino di coda, invece, lo Spartak Mosca con soli 3 punti, ottenuti proprio grazie alla vittoria al Maradona.

Il Napoli, dunque, ha una ghiotta occasione per portarsi direttamente in vetta alla classifica. Ricordiamo, infatti, che il primo posto nel girone garantirebbe l’accesso diretto agli ottavi della competizione, evitando il play off contro le “retrocesse” dalla Champions League.

Sulla carta, e valutando anche il risultato dell’andata, gli azzurri non dovrebbero avere grosse difficoltà. Nella pratica, però, i 3 punti potrebbero non essere così scontati. I polacchi vanno in cerca di riscatto dopo aver anche cambiato allenatore. In casa, poi, sono stati già capaci di battere il Leicester, ad esempio. In più, c’è da tenere in considerazione il clima infernale che avvolgerà il terreno di gioco.

La Pepsi Arena, la casa del Legia, è già sold out! Con una settimana di anticipo, come annunciato dal sito del club, sono già terminati i biglietti messi in vendita dalla società.

Si prospetta una vera e propria bolgia.

Leave a Reply

Your email address will not be published.