© “SALERNITANA” – FOTO MOSCA
La Salernitana di Davide Nicola si prepara al match dello stadio Olimpico contro la Lazio. Dopo la vittoria dell’Arechi contro lo Spezia, i granata vogliono continuare a macinare punti importanti in chiave salvezza e proveranno a fermare una Lazio in gran forma, reduce dalla vittoria contro l’Atalanta in campionato e terza in classifica alle spalle di Napoli e Milan. Ecco i dati e le statistiche Opta relative al match in programma domenica alle 18:00.
Lazio-Salernitana: i precedenti
Nessun pareggio nei sei precedenti in Serie A tra Lazio e Salernitana. Quattro vittorie biancocelesti e due campane, l’ultima delle quali è datata primo novembre 1998 (1-0 a Salerno, rete di Tedesco).
La Lazio ha vinto i tre confronti casalinghi contro la Salernitana in Serie A, segnando sempre almeno tre reti. Nell’ultimo incrocio all’Olimpico dello scorso campionato il finale è stato 3-0 (reti di Immobile, Pedro e Luis Alberto).
La Lazio è la squadra che da più partite di fila non subisce gol (sei) nei maggiori cinque campionati europei in corso. La squadra di Sarri è a una sola partita dall’eguagliare la storica striscia record di sette clean sheets del club biancoceleste in Serie A, collezionata tra febbraio e marzo 1998 con Sven-Göran Eriksson in panchina.
La Lazio ha registrato la seconda propria miglior partenza in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (24 punti, come nel 2002/03 e meno solo dei 28 collezionati nelle prime 11 del 2017/18). Inoltre ha subito solo cinque reti fin qui il miglior risultato nelle prime 11 gare di massimo campionato per i biancocelesti dal 1973/74 (stagione in cui vinsero il loro primo Scudetto).
Leave a Reply