Thuram: “Koulibaly bravo, ma niente paragoni”

Thuram su Koulibaly

© “KOULIBALY”– FOTO MOSCA

Lilian Thuram, ex difensore di Parma e Juventus, nonché campione del mondo con la Francia nel 1998, ha rilasciato al Mattino un’intervista in cui esprime il suo giudizio sul centrale del Napoli Kalidou Koulibaly, il quale sta attraversando uno dei momenti migliori della sua carriera. Assolutamente inevitabile da parte del quotidiano napoletano chiedere un parere a un grande difensore come lo fu Thuram quale sia il suo parere su Osimhen e le sue caratteristiche.

Su Koulibaly: “L’ho conosciuto quando venne a Parigi con il Napoli, allenato da Ancelotti, per la Champions. Ragazzo straordinario, con grandi valori umani, dotato di enorme equilibrio. E molto bravo tecnicamente. Meglio di me? I giocatori sono più sviluppati rispetto ai miei tempi e poi non mi piacciono i paragoni”.

Su Osimhen: “Bravissimo. Veloce, inquadra molto bene la porta, ha il senso del gol. Lo avevo visto già nel Lille e non mi meraviglia che faccia tante reti nel Napoli. Osimhen può essere d’esempio con la sua storia per tutti quelli che vogliono realizzare un sogno: lui ce l’ha fatta”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.