Bruscolotti: “Maradona desiderava rivedere Napoli in trionfo”

napoli maradona

Lo storico capitano azzurro, Giuseppe Bruscolotti, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui, oltre a tessere le lodi di questo Napoli, ricorda con affetto Diego Armando Maradona. Infatti, oggi sarebbe stato il 61esimo compleanno del Pibe de Oro e, a quasi un anno di distanza dalla sua scomparsa, Bruscolotti racconta alla rosea quanto avrebbe voluto rivedere Napoli in trionfo.

Cosa avrebbe detto Diego di questo Napoli?

Che Vince di sicuro il campionato. Sì, Gattuso gli piaceva e gli sarebbe piaciuto anche Spalletti, per la grinta e la carica che dà. Era desideroso di rivedere Napoli in trionfo. Quando ricordavamo i nostri tempi gli luccicavano gli occhi. Non feci in tempo a sentirlo per il 60°, era già in isolamento.

Dovesse spiegare Diego ai ragazzi di oggi cosa direbbe Bruscolotti?

Che è stato un fenomeno inaspettato, una luce che si accende nel buio, un miracolo. La sorpresa che man mano l’ammiri, ti rendi conto della sua grandezza. Era la gioia e la voglia di calcio allo stato puro. Era generosità, allegria, voglia di vivere, di ballare, di stare in compagnia. Amava stare in gruppo, lo spogliatoio era il posto dove stava meglio perché fuori non poteva vivere libero. E anche a casa dei compagni si sbizzarriva, si stava insieme con le famiglie, ci si divertiva con poco“.

Leave a Reply

Your email address will not be published.