La Juve cola a picco, seconda sconfitta consecutiva

Hellas Verona batte Juventus 2-1 grazie alla doppietta del Cholito Simeone. Adesso la parte destra della classifica si fa sempre più realtà per i bianconeri.

juve allegri
Articolo di Redazione SDS30/10/2021

© “JUVE ALLEGRI” – FOTO MOSCA

La Juve cola a picco sotto i colpi di un resuscitato Simeone. Seconda sconfitta consecutiva per Allegri e i suoi ragazzi. Nell’anticipo delle 18, valido per l’undicesima giornata di campionato, l’Hellas Verona si impone per 2-1 su una Juventus decisamente molle e totalmente in confusione. Le reti dei gialloblu sono arrivate nella prima frazione di gioco, racchiuse in un lasso di tempo di 4′, e portano entrambe la stessa firma: quella del Cholito Simeone.

Al 10′ il primo squillo di tromba dell’Hellas Verona. Errore marchiano in disimpegno di Arthur, palla persa sulla trequarti e servito accidentalmente Barak, il cui tiro viene respinto da Szczesny. Purtroppo per il portiere polacco la sfera rotola sui piedi di Simeone che con un tap-in ribadisce in rete.

Passano soli quattro minuti e arriva il raddoppio dell’Hellas con un gran gol dell’indemoniato Cholito. Addomestica una palla al limite dell’area e disegna una parabola perfetta. Imprendibile per l’estremo difensore juventino.  Sul finire del primo tempo l’unico brivido provocato dai bianconeri nei 45′ iniziali. Tiro a giro di Dybala e pallone che accarezza la traversa e si perde sul fondo.

Il secondo tempo corre sul falso binario del primo. L’unica differenza è l’assenza di marcature. Almeno fino al minuto 80. La Juventus riesce ad accorciare le distanze grazie alla rete improvvisa di McKennie. L’americano si inserisce in area, raccoglie un suggerimento di Danilo e con un  gran tiro trafigge Montipò dall’altezza del dischetto.

Allegri incita i suoi a dare tutto nel finale per cercare di riprendere una partita disastrosa. E per poco non riusciva ad agguantare il pareggio al 90′. Dybala, ricevuta palla, si sistema dal limite e calcia. Montipò si supera sulla conclusione dell’argentino e svetta in angolo. L’arbitro fischia la conclusione della partita. Hellas Verona batte Juventus 2-1. Adesso la parte destra della classifica si fa sempre più realtà per i bianconeri.