© MERTENS – FOTO MOSCA
Dries Mertens, complice l’assenza di Victor Osimhen, dovrebbe partire titolare nel derby tra Napoli e Salernitana. L’attaccante belga, dunque, potrebbe giocare dal primo minuto dopo ben sei mesi dall’ultima volta.
Il trentaquattrenne, miglior marcatore della storia del Napoli, può essere etichettato come riserva di lusso e mina vagante a disposizione di Luciano Spalletti. Con l’avvicinarsi del momento clou della stagione il suo minutaggio è destinato sicuramente ad aumentare.
Mertens non trova la via del gol da 192 giorni: un lasso di tempo decisamente troppo lungo per un calciatore della sua caratura. Un’astinenza forzata, dovuta anche all’infortunio che l’ha tenuto per un po’ lontano dal campo. Contro la Salernitana l’attaccante belga tornerà titolare e – si legge sul Corriere dello Sport – avrà l’occasione per ribadire di non essersi involuto né imborghesito.
Inoltre, il bomber belga in caso di gol salirà al primo posto in solitaria nella classifica dei marcatori all-time del club azzurro in Serie A, superando Antonio Vojak a quota 102 gol.
Leave a Reply