Napoli-Genoa di domenica rievoca i ricordi di un gemellaggio nato quasi per caso. Da un "errore" di Castellini, e che nel corso della storia ha fatto discutere non poco.
I racconti di Davide Morgera
Baiano, azzurro Napoli e azzurro Empoli
Una vita tra l'azzurro di Napoli e quello di Empoli: ma la carriera di "Ciccio" Baiano diventa bella e impossibile con il Foggia di Zeman.
Andrea Esposito, dalla serie D alla massima divisione
Dalla serie D alla grande doppietta contro la Roma: la, seppur breve e sfortunata, storia di Andrea Esposito.
Il passo felpato di Rincon
Freddy Rincon, colombiano capitato dalle nostre parti, era un sudamericano atipico, quasi anarchico nel suo approccio con il pallone. Come Fred Astaire, sapeva ballare sulla palla e ogni tanto sapeva anche metterla dentro.
Angelo Rimbano, il ribelle che adesso gioca in paradiso
Sebbene abbia giocato un solo anno a Napoli, è rimasto nel cuore dei tifosi che lo hanno visto calcare il prato del San Paolo.
Daniel Bertoni, scaricato con leggerezza
Fu scaricato dal Napoli , che pure ne deteneva il cartellino, senza un perchè, un valido motivo. La sua faccia da scugnizzo faceva quà e là capolino tra i pensieri di Maradona.
Vavassori, l’uomo comune
Lo riconosci da dietro e soprattutto se te lo trovi di fronte poiché non è cambiato granché. È lui, Giovanni Vavassori, ormai integrato nel tessuto sociale della nostra città da mezzo secolo.
Pasolini, il Napoli da scudetto e la brutta figura di Bachlechner
Oggi, come nel 1975, la strada per il tricolore del Napoli passa per Verona. Allora lo scontro fu a novembre e il Guerin Sportivo titolava "Un Napoli da scudetto". All'ombra del Vesuvio ricordano ancora quella partita come la "vendemmiata di Verona".
Da Quarto a Milanello, la favola di Zazzaro
Un sogno, la passione e la tecnica. I tre requisiti per vivere un sogno. Lo stesso che ha vissuto Vincenzo Zazzaro, dalle strade di Quarto al Milano di Rivera.
Lettera ad un indomito leone
Noi dagli spalti pensammo che il nostro allenatore del primo scudetto potevi essere tu e tu, dal campo, ci guardasti e pensasti la stessa cosa. Due cuori che batterono all’unisono. Buon compleanno, Lione!