Il Punto Brillante sulla Serie D
Serie D: vincono Giugliano e Gelbison, ko della Casertana contro il Nola. L'approfondimento a cura di Giuseppe Brillante de Il Punto Brillante.
[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”qyjfjsu0x8″][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”h6yt1tmbkp”][cmsmasters_text shortcode_id=”n37oxpy8eo” animation_delay=”0″]
© “CASERTANA” – FOTO MOSCA
Nel GIRONE G, il Giugliano torna in campo dopo 40 giorni e vince 1-0 lo scontro diretto contro la Torres. Il gol che decide il big match porta la firma di Cerone dal dischetto. Nel finale traversa clamorosa di Ruocco per i sardi, che vanno a -5 dalla capolista, che deve recuperare anche una partita.
Adesso la rivale numero uno per i Tigrotti è la rivelazione Team Nuova Florida che vince 2-0 a Formia con doppietta di Lo Russo (settima vittoria di fila in trasferta, record). Sono 4 i punti di distacco, che potrebbero diventare 1 visto che il Team Nuova Florida ha una gara in meno. E il 13 febbraio c’è lo scontro diretto a Giugliano.
In zona play off spettacolare vittoria dell’Afragolese, 4-3 al Vis Artena, mentre l’Ostia Mare perde sul campo del Cynthialbalonga, sempre più in forma con 5 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 7. Nelle altre due partite, vittoria e sorpasso dell’Atletico Uri contro il Muravera e pareggio a reti bianche del Lanusei contro l’Arzachena.
Nel GIRONE H, da sempre uno dei più equilibrati del panorama nazionale, il Bitonto con la doppietta di Lattanzio fa bottino pieno sul campo del Rotonda e si porta a -1 dalla capolista Cerignola, fermato nel recupero nel derby di Fasano. Non ne approfitta il Francavilla, che cade sul campo del Brindisi, penultimo ma al secondo successo di fila. Per la squadra del Sinni, la vetta adesso dista 7 punti, che potrebbero diventare 4 in caso di successo contro la Mariglianese nel recupero.
In zona play off, dietro al Fasano quarto, troviamo il Gravina, che, pareggiando a Casarano, stacca la Casertana, reduce dal brutto ko nel derby di Nola. A 28 punti, al centro della classifica, il Sorrento agguanta sia la Nocerina (pareggio deludente in casa contro il Bisceglie), che la coppia Molfetta e Lavello che si sono divise la posta in palio (gol di Marcellino per gli ospiti allo scadere).
In basso, detto del Brindisi in piena ascesa, è sempre più profonda la crisi del Matino, al ko numero undici nelle ultime dodici partite sul campo del San Giorgio, terzultimo. Rinviato il derby salvezza tra Altamura e Nardò.
Nel GIRONE I, si scatena nella ripresa la capolista Gelbison: dopo il primo tempo a reti bianche sul campo del Castrovillari, arriva un poker che rafforza la prima posizione. Non mollano Cavese e Acireale, che dopo lo scontro diretto di 7 giorni fa, vincono in trasferta con lo stesso punteggio sui campi di Rende (Kone al 70’) e della Cittanovese (Piccioni a fine primo tempo).
Il successo consente alla Cavese di rimanere a -2 dal Gelbison, che però ha una partita in più, ed ai siciliani di raggiungere il Lamezia (2-2 sul campo del Troina) a quota 38.
In zona play off cade il Paternò sul campo della Sancataldese, ma dietro non ne approfitta il Santa Maria del Cilento (0-0 casalingo contro Aversa), mentre nelle sabbie mobili della classifica il Giarre strappa un pari interno al Portici ed il San Luca si tira forse definitivamente fuori dalla lotta salvezza, dopo il successo sul campo del Biancavilla. Rinviata Trapani-Città S.Agata.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]