Giuntoli ha il sì di Adama Traorè: ma al Napoli serve lo spagnolo?
Cristiano Giuntoli ha strappato il sì di Adama Traorè per vestire la maglia del Napoli. Ma lo spagnolo è il calciatore che serve agli azzurri?

Il Napoli continua a programma il futuro. Dopo gli arrivi di Bereszynski e Gollini in questa finestra di mercato invernale, Cristiano Giuntoli continua a lavorare per migliorare la rosa azzurra.
Secondo la redazione di Calciomercato.com, il ds partenopeo ha strappato il si di Adama Traorè, esterno destro ex Barcellona e attualmente militante nelle file del Wolverhamptom.
Il Napoli, continua in maniera costante i contatti con l’agente del calciatore, Jorge Mendes. Infatti, secondo l’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, il giocatore ha ricevuto un’offerta da 2,5 milioni a stagione per andare a sostituire Hirving Lozano, probabile partente dei partenopei la prossima estate.
Adama Traorè serve al Napoli?
Per i partenopei si tratterebbe di un colpo a parametro zero, ma Adama Traorè è il profilo ideale che serve a Luciano Spalletti?
Negli ultimi anni la fascia destra del Napoli, oltre alla consacrazione di Giovanni Di Lorenzo nel ruolo di terzino, ha visto il costante dualismo tra Matteo Politano e Hirving Lozano. In due per una maglia nel tridente d’attacco.
I due giocatori azzurri (tranne durante l’era Gattuso) non hanno mai convinto a pieno allenatore e tifoso dal punto di vista dei numeri. Tanta corsa e sacrificio in fase difensiva per entrambi, ma gli assist e le reti per entrambi scarseggiano.
In questa stagione, Adama Traorè, che gioca in Premier League con la maglia del Wolverhamptom, ha disputato 17 partite mettendo a referto solo un gol e nessun assist.
Parliamo di un calciatore che, nel corso della sua carriera, non è mai stato un grande goleador, ne tantomeno un assistman, ma di un atleta capace di abbinare velocità con il suo strapotere fisico.
Il Napoli andrebbe ad aggiungere muscoli alla propria formazione ma, in termini di numeri, non è l’up-grade che serve ai partenopei. Basti pensare che in 177 partite con il Walverhampton ha siglato solo 13 gol e fornendo 18 assist.
Nella sua breve parentesi al Barcellona nella passata stagione la musica non cambia, in 21 partite giocate in Spagna, Traorè ha registrato 1 solo gol e 4 assist.