Inzaghi, sicuro che saresti in corsa altrove con 40 punti?

Simone Inzaghi si complimenta con il Napoli e dice che altrove sarebbe in corsa per il titolo. Ne siamo sicuri? Purtroppo per il tecnico nerazzurro le classifiche dicono altrimenti.

inzaghi interFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS01/02/2023

© ” INZAGHI” – FOTO MOSCA

Al termine di Inter-Atalanta, conclusasi 1-0 per i padroni di casa, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa del percorso della sua squadra, complimentandosi con il Napoli per l’eccezionale continuità. Non manca, però, la puntualizzazione dell’allenatore interista sul fatto che altrove sarebbe ancora in gioco per il titolo. Su questo abbiamo i nostri dubbi, dato che sarebbe terzo sia in Inghilterra (dietro ad Arsenal e Man. City) che in Spagna (alle spalle di Barcellona e Real Madrid), mentre in Francia si piazzerebbe addirittura al quarto posto. Un po’ troppo facile addure al Napoli solo meriti, meritati, certamente, senza fare la degna autocritica in casa propria. A seguire quanto le parole del tecnico nerazzurro.

In campionato siamo in ritardo come tutte le altre, abbiamo commesso qualche errore. Ma senza un Napoli così… Vedo anche gli altri campionati: il Bayern abbiamo visto che squadra è e ha un punteggio basso. In qualsiasi altro campionato con 40 punti dopo 20 partite saremmo lì a giocarci lo scudetto. Bisogna solo fare i complimenti al percorso fatto finora dal Napoli“.

Leggi anche: