Cassano e il curioso retroscena su Mazzarri: “Sapete cosa gli dicevo?”
Così Cassano, non troppo tempo fa, parlava del calcio di Walter Mazzarri.
© “CASSANO” – FOTO MOSCA
Walter Mazzarri ed il suo stile di gioco sono oggetto di diverse critiche da parte di alcuni tifosi del Napoli. L’atteggiamento del tecnico viene etichettato come eccessivamente difensivista e noioso. Antonio Cassano, che è stato allenato anche dal tecnico di San Vincenzo alla Sampdoria, qualche anno fa parlò così dei modi di allenare di Mazzarri. Il fuoriclasse barese ha anche raccontato un simpatico aneddoto. Di seguito vi proponiamo le sue dichiarazioni:
Le parole di Cassano
“Tatticamente è molto bravo, però ho sempre detestato gli allenatori che giocavano sugli altri. La sua idea è sempre difendere e mai attaccare, è un ottimo allenatore ma immagino l’inferno che passeranno i giocatori in questi giorni perché starà a parlare per ore. Parlare con me? Ma io non ho da parlargli, gli dico che ho la febbre e me ne sto a casa. Lo facevo spesso quando giocavo con lui“.
“A Mazzarri gli voglio bene, però ogni volta inventava scuse. Una volta c’era un po’ di vento, poi c’era il campo bagnato, l’erba era alta. Penso sia una bravissima persona. Quando noi non attaccavamo mai, sempre in difesa con mezzo contropiede, lui parlava alla stampa e diceva che avevamo dominato la partita. Io gli rispondevo ‘Mister, ma che ca**o stai dicendo? Non attacchiamo mai’”.