Napoli, un terno per sognare lo scudetto

Sono tre i numeri degli azzurri su cui fare forza e credere allo scudetto. Il Napoli, in questo 2022, non ha mai perso.

Koulibaly
Articolo di Redazione SDS01/03/2022

© “ESULTANZA” – FOTO MOSCA

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport svela quali sono i numeri degli azzurri su cui fare forza e credere allo scudetto:

6  (gare al Maradona)

Si comincia domenica contro il Milan in casa e comunque alla fine 6 su queste 11 partite Spalletti e i suoi ragazzi le giocheranno davanti al loro pubblico e Napoli è pronta ad infiammarsi per inseguire un sogno che è rimasto tale per 32 anni. 

18 (punti) nel 2022  

Cinque vittorie, tre pareggi e nessuno sconfitte la portano in testa alla graduatoria dell’anno ma soprattutto gli hanno consentito di recuperare punti a ogni avversaria della zona Champions: 2 alla Juve, 3 al Milan, almeno 6 all’Inter (se vincerà il recupero col Bologna, altrimenti saranno 8 o 9) e ancora di più alle altre che seguono in classifica. 

19 (gol subiti)

Il terzo numero che spicca nel rendimento del Napoli riguarda la solidità difensiva. Certo con la Lazio, nel primo tempo, c’è stato anche un pizzico di fortuna ma se Immobile e compagni non sono riusciti a far gol è perché la pressione e la capacità di reparto del Napoli in fase difensiva è tale che se vuoi segnare devi cogliere l’attimo fuggente, senza esitazioni.