Spalletti pazzo di Simeone: “Sa che a calcio si gioca anche con la testa”

Luciano Spalletti ha speso bellissime parole per Giovanni Simeone, chiamato a sostituire Victor Osimhen nel big match di domani sera.

Articolo di Redazione SDS01/04/2023

©️ “SPALLETTI-SIMEONE” – FOTO MOSCA

Con l’assenza forzata di Victor Osimhen, sarà Giovanni Simeone il centravanti titolare nel match di domani sera contro il Milan. In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha speso bellissime parole per l’attaccante argentino e per il modo in cui si è inserito nella formazione azzurra:

“Sicuramente quella di Osimhen è un’assenza che pesa, è inutile girarci intorno. Poi, però, va ribadito quello che ha detto anche Pioli, e cioè che quando è mancato, tutti hanno dato qualcosa in più per far venir fuori lo stesso Napoli di sempre. La differenza l’hanno fatta anche calciatori come il Cholito, perché lui sa quello che fa. Lui sa che a calcio si gioca non solo con i piedi, ma anche con la testa.

Fin da subito è entrato con la testa nel personaggio che doveva avere, e per questo riesce a realizzare cose importanti anche in quel poco che gioca. Simeone è sicuramente meno veloce di Osimhen, ma è bravo ugualmente di testa, spalle alla porta, a proteggere palla, a venire incontro. Posso solo aggiungere che meritava più di quel che gli ho concesso, ma davanti ha uno come Osimhen…”.

Leggi anche: