Napoli, quando si vince lo scudetto? Tutte le combinazioni
Contro la Salernitana il Napoli ha solo rimandato la sua festa scudetta. Cosa devono fare gli azzurri per diventare campioni d'Italia?
© “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Il pareggio del Napoli arrivato al Maradona nel derby contro la Salernitana ha solo rimandato di qualche giorno la festa scudetto. I partenopei dovranno attendere ancora un po prima di festeggiare assieme ai propri tifosi e far esplodere di gioia la città.
Ma cosa deve fare la squadra di Luciano Spalletti per far si che la matematica nomini il Napoli campione d’Italia?
Nell’ultima giornata non si è fermata solo la capolista, ma anche due delle sue inseguitrici, Lazio e Juventus. I biancocelesti sono caduti 3-1 a Sans Siro contro l’Inter invece, la squadra di Allegri, ha trovato il pari a Bologna grazie alla rete di Milik nel secondo tempo.
Con gli stop di Juve e Lazio al Napoli basta un punto nelle restanti 6 partite di Serie A. Se la formazione di Maurizio Sarri dovesse fare un altro passo falso (sconfitta o pareggio), i partenopei sarebbero matematicamente campioni d’Italia.
Lo scudetto day per il Napoli potrebbe arrivare già nel prossimo turno di campionato con le seguenti combinazioni:
- La Lazio non vince con il Sassuolo: in caso di pareggio o sconfitta dei biancocelesti il Napoli sarebbe matematicamente campione.
- La Lazio vince contro il Sassuolo: al Napoli basterebbe solo un pareggio per riportare a casa lo scudetto.