Napoli, sostituto Giuntoli: Micheli sorpassa Accardi e Polito nei pensieri di De Laurentiis

Nei mesi precedenti sono spuntati due nomi per il ruolo di ds del Napoli: Accardi e Polito. Ma De Laurentiis ha un altro nome in mente.

De Laurentiis Napoli, ADLFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS01/06/2023

© “AURELIO DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

Accardi e Polito, sono i due nomi più gettonati per raccogliere l’eredità di Giuntoli a Napoli. Tuttavia, c’è un terzo candidato che ha una connessione speciale con De Laurentiis e potrebbe rivelarsi una scelta intrigante per gli azzurri. Stiamo parlando di Maurizio Micheli, un personaggio noto all’interno del club. Ne parla il Corriere dello Sport.

Maurizio Micheli ha una storia lunga e consolidata con il Napoli. Il suo rapporto con De Laurentiis risale al 2010, quando è stato chiamato a ricoprire il ruolo di responsabile dello scouting. Dopo cinque anni di eccellente lavoro, Micheli ha deciso di prendersi una pausa dal calcio, ma nel 2018 è stato richiamato personalmente da De Laurentiis. Il presidente del Napoli sembra avere grande fiducia in Micheli e considera la sua figura fondamentale per la crescita del club.

Micheli è un uomo riservato, che preferisce rimanere lontano dai riflettori. È un vero e proprio “ministro degli esteri” del Napoli, agendo dietro le quinte per garantire il successo della squadra. Nella sua carriera, ha dimostrato di avere un occhio per il talento emergente, scoprendo giovani promesse come Hamsik quando aveva solo 17 anni. La sua capacità di individuare giocatori di qualità potrebbe essere un grande vantaggio per il Napoli. L’interesse di De Laurentiis per Micheli suggerisce che il Napoli sta riflettendo attentamente sulla scelta del nuovo direttore sportivo. Accardi e Polito possono essere nomi di spicco, ma Micheli ha il passato e rapporti dalla sua parte. Ciò potrebbe spingere De Laurentiis a optare per una soluzione interna, dando a Micheli l’opportunità di dimostrare il suo valore.

Leggi anche