Imperatore consiglia: “Diamo la fascia di capitano a lui”
Dopo il caso Di Lorenzo, Vincenzo Imperatore, noto scrittore e consulente finanziario, ha detto la sua riguardo la fascia di capitano.

Nelle ultime ore in casa Napoli la questione Di Lorenzo pare chiarita, come però anche la volontà del giocatore. Con un comunicato la società ha espressamente evidenziato la volontà di preservare il capitano azzurro. Le parole dell’agente Mario Giuffredi però hanno mostrato come il nazionale classe ’93 preferisca effettivamente un’altra destinazione. Vincenzo Imperatore, noto scrittore e consulente finanziario, ha detto la sua riguardo la fascia di capitano.
Le parole di Imperatore
“Una proposta suggestiva. Uno che al primo ritiro in nazionale canta “Viento” ha molta più leadership di ‘nu muchio surdo (letteralmente “un gatto sordo”, una persona sorniona e anche un po’ ipocrita). Quanto mi piacerebbe affidare, a prescindere dalla sua presenza in campo, la fascia di capitano a fratm’ Pasquale Mazzocchi, sicuro che farebbe capire bene a tutti i suoi compagni cosa significhino identità e valori a Napoli”.
Ha poi continuato: “Immaginate un capitano che incarna veramente lo spirito napoletano, che con passione e orgoglio rappresenta la nostra città sia dentro che fuori dal campo. Mazzocchi, con il suo attaccamento alla cultura e alla tradizione partenopea, sarebbe il simbolo perfetto di ciò che significa essere napoletano.
La sua presenza sarebbe un costante promemoria dei valori e dell’identità che ci rendono unici.
A me emoziona tanto”.