Lecce, Corvino: “D’Aversa lo conosco bene, sono convinto della scelta”

Pantaleo Corvino ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle ambizioni del Lecce, e ha sottolineato l'arrivo di Roberto D'Aversa.

CorvinoFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS01/07/2023

©️ “CORVINO” – FOTO MOSCA

Il Lecce si appresta ad affrontare la prossima stagione nei miglior dei modi, puntando sulle qualità dei suoi giovani che saranno guidati dal nuovo tecnico giallorosso Roberto D’Aversa. Al riguardo, Pantaleo Corvino ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Finito un ciclo bisognava iniziarne un altro. Dovevamo cominciare con un altro tecnico alla luce delle considerazioni di mister Baroni

D’Aversa come sostituto di Baroni: “Venuto meno il rinnovo abbiamo puntato su D’Aversa che conosco benissimo e su cui sono convinto di poter puntare. Non ho avuto esitazioni nel proporlo alla società e nell’avere la condivisione di Trinchera, Sticchi e tutto il CdA”.

Giovani valorizzati in rosa: “Dopo averni valorizzati tanti nella scorsa stagione ci troviamo a ripartire con un nuovo allenatore, senza il portiere e senza la punta centrale persa nei controriscatti. C’è stato un lavoro straordinario da parte di tutti, dalla società ai tifosi che ci sono sempre stati vicino. Questi ragazzi pur essendo la squadra più giovane d’Italia e la quinta in Europa hanno sempre dimostrato di meritarsi l’impresa compiuta”.

La battuta sul portiere come prima punta: “Diventò virale perché mi fu fatta una domanda specifica. È una cosa che ho pensato sin da quando ero bambino e per giocare si faceva la conta, i due più importanti erano sempre il portiere e l’attaccante. Ha coinvolto tante persone, compreso Antonio Conte”.

Leggi anche: