Marotta vuole soffiare Samardzic al Napoli
Beppe Marotta, numero uno del mercato dell'Inter, ha messo nel mirino Samardzic, oggetto dei desideri del Napoli.

La competizione per assicurarsi le prestazioni di Lazar Samardzic si fa sempre più intensa, dopo il Napoli, ora anche l’Inter è sulle tracce di questo giovane talento. Beppe Marotta, direttore sportivo dei nerazzurri, ha avviato i primi contatti con l’Udinese per sondare le possibilità di trattativa. Mentre si attende di comprendere il futuro di Marcelo Brozovic, con i sauditi dell’Al-Nassr in netto vantaggio sul Barcellona per il centrocampista croato, Marotta sta esplorando alternative a Davide Frattesi, per il quale il Sassuolo sta richiedendo una cifra elevata.
L’Inter vede in Lazar Samardzic un’opzione molto interessante, ma la concorrenza è agguerrita. In Italia, il talentuoso centrocampista tedesco classe 2002 è nel mirino soprattutto di Milan e Napoli. Moncada, dirigente del Milan, aveva già cercato di portarlo nella squadra rossonera dal Lipsia due anni fa. Anche il Napoli ha avuto conversazioni con l’agente del giocatore. Nonostante il contratto di Samardzic con l’Udinese scada nel 2026, il club non lo considera incedibile e sarebbe disposto a lasciarlo partire per una cifra vicina ai 20 milioni di euro.
Per le grandi squadre interessate, l’ingaggio di Samardzic non rappresenterebbe un problema significativo. Attualmente, il giovane talento di Berlino guadagna circa 500.000 euro netti a stagione. Il suo valore sul mercato è in costante crescita, grazie alle sue abilità tecniche e al suo potenziale. Le squadre italiane sono consapevoli di queste qualità e stanno valutando attentamente l’opportunità di aggiudicarsi il giovane centrocampista tedesco.