Meret, futuro in bilico: c’è l’interesse di un club di Premier
Il futuro di Alex Meret, con l'imminente arrivo di Kepa, è tutto tranne che certo.
© “MERET” – FOTO MOSCA
Il Napoli tratta in prima persona Kepa Arrizabalaga, che sembrerebbe essere ad un passo dal vestire l’azzurro: addirittura, infatti, già si parla di visite mediche. Per concludere la trattativa occorre limare i dettagli relativi ai bonus, fatto questo, l’estremo difensore diventerà il nuovo portiere del Napoli. E Meret? L’attuale portiere di Luciano Spalletti trasmette tutto tranne che sicurezza, dai suoi compagni agli addetti ai lavori, passando per i tifosi.
Il portiere friulano, con l’arrivo di Kepa, potrebbe scivolare in panchina oppure essere protagonista del dualismo di cui era protagonista quando a difendere i pali insieme a lui c’era David Ospina. Scenari, questi, che non gradisce l’ex portiere di Udinese e Spal. E, quindi, cosa ne sarà del suo futuro? Ne parla l’edizione odierna di Repubblica:
“C’è anche quella della partenza immediata: il Leicester potrebbe diventare una soluzione valida e l’idea di giocare in Premier è intrigante. Il Napoli ha fissato il prezzo a 20 milioni di euro. Se dovesse partire, Giuntoli poi andrebbe a caccia di un secondo come Salvatore Sirigu, ancora svincolato dopo l’esperienza al Genoa“.
“Non è escluso, però, che Meret possa decidere di restare ancora un altro anno in azzurro e poi svincolarsi a parametro zero nel 2023. Sarebbe poi libero di trovare la soluzione migliore. C’è una sola contro-indicazione: rischierebbe ovviamente un’altra annata ai margini e quindi rinvierebbe di dodici mesi l’operazione rilancio di una carriera che non è ancora decollata“.