L’astuta Salernitana: dopo Gonzalez, anche Veliz potrebbe arrivare in prestito
Da attore dormiente, la Salernitana potrebbe diventare attore astuto del calciomercato: Gonzalez e Veliz potrebbero arrivare in prestito.
©️ “VELIZ-GONZALEZ, DE SANCTIS” – FOTO MOSCA
La Salernitana potrebbe dimostrarsi la più astuta del calciomercato, riuscendo a portare a casa due obiettivi desiderati senza dover sborsare nemmeno un euro. Si tratta di Facundo Gonzalez, difensore uruguaiano, e Veliz, giovane attaccante classe 2003. Entrambi sembravano sfuggire alle mire della Salernitana, ma una serie di movimenti di mercato hanno aperto nuove opportunità per i granata.
La Juventus ha definito l’arrivo di Facundo Gonzalez dal Valencia. Tuttavia, il difensore uruguaiano non farà parte immediatamente dell’organico bianconero. La Vecchia Signora ha deciso di girarlo in prestito, e la Salernitana è in pole position per aggiudicarselo. Anche il Verona è interessato al giocatore, ma i granata sembrano essere avanti nelle trattative. La Juventus verserà al Valencia 350.000 euro come premio formazione, con l’aggiunta di alcuni bonus al raggiungimento di determinate presenze. Inoltre, sarà inserita una clausola sulla futura rivendita, che garantirà al club spagnolo una percentuale tra il 15% e il 20%.
La situazione di Veliz, l’attaccante argentino classe 2003, è altrettanto intrigante. Il suo agente si trova in Italia per portare avanti le trattative col Milan. I rossoneri hanno mostrato interesse nel giovane talento, ma il Rosario Central chiede 15 milioni di euro, corrispondenti al valore della clausola di rescissione. Tuttavia, sembra esserci spazio per la trattativa, e il club argentino potrebbe essere disposto a cederlo anche per una cifra leggermente inferiore.
In questa prospettiva, la Salernitana potrebbe mettersi in gioco e farsi avanti per richiedere un prestito di Veliz, qualora il Milan dovesse raggiungere un accordo definitivo con il Rosario Central non è detto abbia spazio in rosa per dare a Veliz lo spazio che merita. Questa mossa consentirebbe ai granata di ottenere non uno, ma ben due giocatori desiderati, sia Gonzalez che Veliz, senza dover spendere nemmeno un euro.
Insomma da dormiente la Salernitana potrebbe diventare un attore intelligente sul mercato, sfruttando le opportunità create da altre trattative per portare a compimento i propri obiettivi. Questa capacità di movimento potrebbe consentire alla squadra campana di rafforzarsi con giocatori di talento senza gravare eccessivamente sul bilancio.