Evani non voleva Bonucci, ed è stato fatto fuori dalla Nazionale!
Chicco Evani aveva espresso i suoi dubbi sulla convocazione di Bonucci, la cosa non è andata giù a Mancini che ne ha chiesto la testa.

©️ “BONUCCI-EVANI” – FOTO MOSCA
Lo strappo da Roberto Mancini, e il suo vice Chicco Evani, sembra avere finalmente un contorno, il colpevole sarebbe Leonardo Bonucci. Evani, infatti, avrebbe espresso al tecnico i suoi dubbi riguardo la ultima convocazione in Nazionale dell’ex capitano della Juventus.
Lo scrive Franco Ordine su Il Giornale.
“Durante l’ultima convocazione stagionale della Nazionale, a metà giugno, per affrontare le due sfide di Nations league, all’interno dello staff tecnico c’è stato – secondo tradizione – un vertice per decidere i “tagli” dopo il pre-raduno in Sardegna. In quella circostanza Evani, in modo leale e trasparente, ha espresso le proprie perplessità sull’utilità di confermare la convocazione di Bonucci, peraltro successivamente criticata anche dai media, e di lasciare a casa invece il centrocampista della Juve Locatelli che già in passato aveva avuto un attrito con Mancini.
Tra l’altro, secondo indiscrezioni degne di nota, anche all’interno del gruppo azzurri – lo spogliatoio per capirsi – la convocazione di Bonucci aveva suscitato più di una sorpresa”.
A Evani la presenza di Bonucci in gruppo non è andata giù “e si è messo sul mercato in attesa di una qualche opportunità. Non gli sono certo mancate una serie di telefonate da parte di dirigenti interessati“.
Mentre…“Mancini ha chiesto e ottenuto da Gravina di rimettere mano al suo staff: via Evani, dunque e dentro Bollini che ha lavorato col ct ai tempi della Lazio, e che con Lotito patron della Salernitana ha allenato anche i campani nel passato”.