Bologna-Salernitana: le migliori quote

Bologna e Salernitana si affronteranno questa sera allo Stadio Dall'Ara. Uno sguardo alle statistiche e alle migliori quote del match.

Articolo di Redazione SDS01/09/2022

©️ “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

Questa sera, allo stadio Renato Dall’Ara, Bologna e Salernitana si incroceranno in Serie A per la settima volta nella loro storia. I precedenti tra le due squadre sono in perfetto equilibrio: due vittorie a testa e due pareggi.

Il Bologna è rimasto imbattuto nelle due partite della scorsa Serie A TIM contro la Salernitana (3-2 in casa, 1-1 in trasferta) dopo aver perso due delle tre sfide precedenti nel massimo campionato.

La Salernitana non ha mai strappato i tre punti in una trasferta di Serie A TIM contro il Bologna (1 pareggio e 2 sconfitte) e più in generale i granata non hanno vinto alcuna delle sette gare esterne nel massimo campionato contro avversarie dell’Emilia Romagna (2 pareggi e 5 sconfitte).

I numeri del Bologna

Il Bologna ha raccolto un solo punto nelle prime tre giornate di questo campionato, grazie al pareggio contro il Verona. Nelle precedenti sette stagioni, solo nel 2018/19 non ha ottenuto alcun successo dopo le prime quattro gare di Serie A TIM (un pareggio e tre sconfitte in quel caso).

I rossoblù ha perso tutte le ultime tre partite di Serie A TIM disputate di giovedì, anche se tutte gare esterne. I precedenti casalinghi disputati sempre nello stesso giorno, invece, vedono il Bologna imbattuto in tutti i 15 scontri disputati nella storia della competizione.

I numeri della Salernitana

La Salernitana sta vivendo la sua miglior striscia di imbattibilità in trasferta nella sua storia in Serie A, con cinque risultati utili consecutivi. Inoltre, i granata rincorrono anche un particolare record: è dal 1999 che i campani non riescono a mantenere la porta inviolata per due gare esterne consecutive.

Una statistica che, in questo momento storico, non sembra impossibile da eguagliare. Infatti, la Salernitana ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di campionato, tanti clean sheet quanti in tutta la scorsa stagione di Serie A TIM. Segno di una squadra in crescita rispetto alla scorsa stagione. Lo conferma anche la classifica: i granata hanno ottenuto nelle prime tre partite stagionali gli stessi punti che nella scorsa stagione raggiunsero dopo sette giornate.

Cosa aspettarsi da Bologna-Salernitana

Le due squadre si giocano punti che potrebbero essere cruciali per le rispettive classifiche. Il Bologna proverà a portare a casa la prima vittoria stagionale e potrà puntare sulla spinta del proprio pubblico, ma la Salernitana ha dimostrato grande solidità in queste prime giornate di campionato.

Ecco perché alla fine il confronto potrebbe anche terminare in parità. Difficile, però, che le due squadre concludano la gara senza violare la porta avversaria, proprio come avvenuto nella scorsa stagione.

Le migliori quote di Bologna-Salernitana

Gol: quota 1,62 su Leo Vegas

X: quota 3,60 su SNAI