fbpx

Il Napoli mette in difficoltà gli spagnoli: non sanno se essere felici o preoccupati

Il Napoli mette in difficoltà gli spagnoli: non sanno se essere felici o preoccupati

© “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Nei sorteggi della UEFA Champions League, andati in scena ieri a Montecarlo, il Napoli campione d’Italia, e dunque in pima fascia, ha pescato il Real Madrid di Carlo Ancelotti, oltre agli esordienti dell’Union Berlino e lo Sporting Braga. Con i Blancos per gli azzurri sarà la quinta sfida storica nella competizione europea: la prime due quando tra le file del club campano compariva un certo Diego Armando Maradona, la gara d’andata si concluse 2-0 in Spagna, mentre quella di ritorno al San Paolo finì 1-1. Le altre due, invece, sono più recenti. Nella stagione 2016-17, i due club si affrontarono agli ottavi di finale, ma i duelli finirono entrambi a favore dei Galácticos per un risultato di 3-1.

Andiamo scoprire come hanno preso il sorteggio gli spagnoli. Per quanto riguarda il quotidiano Marca, pensa che il Real Madrid dovrà affrontare una squadra che come armi principali ha Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia. Il portale As, invece, non è impaurito: “il Napoli si è migliorato rispetto all’ultimo incontro in Champions League. La squadra di De Laurentiis è riuscita a conservare le sue due grandi stelle, Kvaratskhelia e Osimhen, e ha ingaggiato anche il potente Lindstrom.È una squadra pericolosa, anche se difficilmente riuscirà a mantenere il livello maestoso della scorsa stagione con Spalletti“.

Infine, Il Mundo Deportivo, invece, è molto preoccupato. Secondo il quotidiano spagnolo, il Real Madrid dovrà vedersela con un Napoli incoraggiato dal suo terzo ‘scudetto’ 33 anni dopo il secondo con Maradona. Il primo posto sarà un lotta ardua con i Campioni d’Italia.

Leggi anche:

Leave a Reply

Your email address will not be published.