Napoli, “l’anonimo” Natan è intervenuto in tackle contro ansie e paure: con il Real esame decisivo
Natan è intervenuto in modo duro contro lo scetticismo generale ed ha spazzato via ogni dubbio sul suo conto.
© “NATAN” – FOTO MOSCA
Il nuovo acquisto del Napoli ha fatto parlare di sé fin dal primo giorno. Per tanti era l’ennesima scommessa di De Laurentiis, per altri un grandissimo azzardo, e nel frattempo Garcia continuava a dire che non fosse pronto per la Serie A. Nel frattempo gli azzurri avanzano a rilento in Serie A e la curiosità di vedere il brasiliano in campo aumentava a dismisura, diventando quasi un caso. Ad ogni modo Natan è riuscito a guadagnarsi pochissimi minuti in campo contro il Braga in Champions League e, grazie a qualche infortunio che lo ha reso praticamente l’ultima scelta possibile, ha messo in scena tutte le sue capacità.
Con lui il campo il Napoli è tornato quello dello scudetto: domina, vince, convince. Se la partita contro l’Udinese andava analizzata anche tenendo conto dell’avversario e del suo momento difficile, ciò non vale per la gara contro l’ottimo Lecce. In entrambi i casi Natan si è reso protagonista di ottimi interventi, e si è dimostrato sicuro e pronto per questa grande sfida che è la Serie A. Insomma, potremmo dire che il brasiliano è intervenuto in tackle sugli scettici, ed ha spazzato il pallone delle paure lontano dalla porta del Napoli, che adesso è tornato a cavalcare le onde dell’entusiasmo.
Tra non molto i Campioni d’Italia in carica affronteranno il Real Madrid, che di certo non ha bisogno di presentazioni, e per l’ex Bragantino è un grande esame. Gli spagnoli arrivano in un momento in cui il Napoli ha riacquistato fiducia nei propri mezzi ed ha le carte in regola per impensierirli. Natan, dal canto suo, è pronto ad entrare nel cuore dei tifosi e non far più rimpiangere Kim Min-jae. Una grande gara contro in Champions può valere molto di più dei tre punti.