Napoli-Real Madrid, ecco chi arbitrerà il match di Champions

La UEFA ha reso nota la sestina arbitrale che dirigerà Napoli-Real Madrid, partita di Champions in programma martedì al Maradona.

arbitro
Articolo di Redazione SDS01/10/2023

©️ “ARBITRO” – FOTO MOSCA

La UEFA ha reso nota la sestina arbitrale che dirigerà Napoli-Real Madrid, partita del secondo turno della Champions League, gruppo C, in programma allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ martedì prossimo. 

A prendere le redini del match sarà il francese Clement Turpin, assistito dai connazionali Alexis Auger e Nicolas Danos, Jerôme Brisard, il quarto uomo Stéphanie Frappart; al Var Jerôme Brisard, coadiuvato da Bennoit Millot.

Il direttore di gara transalpino è uno degli arbitri di maggiore prestigio in circolazione. Ha diretto la finale di Europa League 2021 tra Villareal e Manchester United, la finale di Champions League 2022 tra Liverpool e Real Madrid e il ritorno dell’Euroderby tra Inter e Milan nella scorsa semifinale di Champions. Inoltre, non è la prima volta che il direttore di gara francese incontra il club partenopeo. Tre i precedenti del Napoli con l’arbitro Turpin: Napoli-AIK Solna 4-0 nel 2012, Salisburgo-Napoli 2-3 nel 2019 e Spartak Mosca-Napoli 2-1 nel 2021.

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/calcio/01/10/2023/napoli-real-madrid-allenamento-condizioni-infortunati/