Salernitana, è il peggior avvio della storia in Serie A

La Salernitana con la gara persa ieri contro l'Inter ha raggiunto un record negativo riguardante le prime giornate di Serie A.

Articolo di Redazione SDS01/10/2023

©️ “SALERNITANA-SOUSA” – FOTO MOSCA

Mala tempora currunt in casa Salernitana. I granata, ancora alla ricerca della chiave di volta della stagione e privi di affermazioni nella casella delle vittorie, nella serata di ieri ha subito un’altra pesante sconfitta contro l’Inter per 0-4. Sousa era chiamato a invertire il trend per non ritrovarsi immediatamente immischiato nella lotta per non retrocedere, ma soprattutto per dare risposte importanti alla società che secondo le ultime voci di mercato starebbe effettuando sondaggi per altri allenatori. Purtroppo, però, continua la serie negativa.

Fino ad oggi, dunque, i campani hanno collezionato solamente 3 punti, frutto di tre pareggi e quattro sconfitte. Nelle due precedenti annate, il bilancio dopo sette giornate di campionato era rispettivamente di 7 e 4 punti, e quindi positivo rispetto all’annata attuale. Se i campani vorranno raggiungere la terza salvezza consecutiva dovranno sicuramente cambiare passo, altrimenti l’impresa sarà sempre più ardua. La formazione del tecnico portoghese tornerà in campo domenica 8 ottobre, alle 12:30, presso l’U Power Stadium e affronterà il Monza di Raffaele Palladino che ha da poco annunciato l’arrivo in biancorosso del Papu Gomez.

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/serie-a/salernitana/01/10/2023/salernitana-inter-legowski-dichiarazioni-momento-difficile/