Liverpool-Napoli, dubbi in difesa e in attacco per Spalletti

Una conferma a centrocampo e dubbi in difesa e in attacco per Luciano Spalletti: le probabili formazioni di Liverpool-Napoli.

spalletti
Articolo di Redazione SDS01/11/2022

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Questa sera, Liverpool e Napoli si sfidano ad Anfield per l’ultima gara del girone di Champions League. Le due squadre sono già qualificate alla fase ad eliminazione e si giocano il primo posto del Gruppo A, che, almeno in linea teorica, dovrebbe consentire un sorteggio più agevole.

Spalletti pensa ad alcuni cambi rispetto alla formazione vista contro il Sassuolo. Come riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, i dubbi riguardano soprattutto la difesa e l’attacco. Inamovibili Di Lorenzo e Kim Min-jae, mentre ballottaggi aperti per gli altri due posti della retroguardia azzurra: Ostigard insidia Juan Jesus, così come Olivera con Mario Rui. A centrocampo Anguissa appare in netto vantaggio su Ndombele per affiancare Lobotka e Zielinski. Sulle fasce d’attacco ci saranno Kvaratskhelia e Politano, rimasto in panchina contro il Sassuolo. Il dubbio riguarda il centravanti: Simeone è l’uomo della Champions, ma come si rinuncia a questo Osimhen?

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Konate, Tsimikas; Jones, Fabinho, Henderson; Salah, Nunez, Firmino.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.