La classifica dei più “sfigati” di Serie A: al secondo posto c’è Cabral
Alle difficoltà si aggiunge anche la sfortuna in casa Salernitana: Jovane Cabral è tra i più "sfigati" di questo avvio di stagione.

©️ “JOVANE CABRAL” – FOTO MOSCA
La Salernitana è stata protagonista di un pessimo avvio di stagione, e nonostante l’avvicendamento in panchina non sembrano arrivare al momento segnali sufficienti per ipotizzare una svolta. Come spesso accade, poi, alle difficoltà di campo si aggiunge anche la sfortuna a ribadire che, insomma, è proprio un momento no.
I granata stanno vivendo un periodo travagliato sotto tutti i punti di vista, ma soprattutto per un attacco che fa davvero fatica a trovare la via del gol. Al momento sono appena 6 le reti segnate, di cui 3 da Boulaye Dia, 2 da Candreva e una da Cabral. Un dato che mette la Salernitana tra i peggiori attacchi della Serie A (meglio solo di Udinese ed Empoli) dopo le prime 10 giornate. Certo è che, però, se qualche volta la dea bendata non avesse infierito il bottino sarebbe stato almeno un po’ più ricco. E magari anche la classifica ne avrebbe beneficiato.
La classifica dei pali: Jovane Cabral al secondo posto
A testimoniarlo sono anche i numeri di una particolare classifica stilata e pubblicata dall’edizione online di Tuttosport, che ha raccolto i dati dei calciatori più “sfigati” di questo avvio di stagione, ovvero quelli che hanno colpito più pali e traverse. Nella Top15 ci sono tanti calciatori che hanno colpito 2 legni nelle prime 10 giornate, tra cui Raspadori, Gudmundsson, Cristante, Calhanoglu, Milik, Kvaratskhelia e Osimhen. Al terzo posto in ex aequo ci sono Gagliardini e Immobile, con 3 pali per parte.
Al secondo posto c’è l’attaccante della Salernitana Jovane Cabral, che ha già colpito 4 pali dopo 10 giornate di campionato. Meglio, o peggio, di lui c’è solamente l’argentino Soulé. Per l’attaccante del Frosinone sono già 5 i legni centrati da inizio campionato.