Coppa Italia, Lecce-Parma: giallorossi distratti e sotto 2-0 nei primi 45 minuti

Primo tempo da dimenticare per il Lecce nel match di Coppa Italia contro il Parma. I padroni di casa sono sotto 2-0.

BaschirottoFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS01/11/2023

©️ “BASCHIROTTO” – FOTO MOSCA

Primo tempo da dimenticare per il Lecce nel match di Coppa Italia contro il Parma. Per la sfida contro il suo passato Roberto D’Aversa lancia dal primo minuto i giovani Piccoli e Berisha, affidandosi all’esperienza di Sansone. Al Via del Mare però i crociati stanno facendo una prova di grande personalità.

La squadra di Serie B dal primo minuto ha sfruttato le lacune difensive della difesa giallorossa. Il gol del vantaggio, infatti, arriva proprio su una delicatezza della retroguardia pugliese: Simon Sohm prende palla sul limite e decide senza troppe esitazioni di concludere in porta.

Il raddoppio del Parma arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo, e la leggerezza del Lecce in fase difensiva rende il compito più facile a Yoan Bonny che con un preciso piazzato mette il pallone nell’angolino alto.

Il primo tempo di Lecce-Parma si chiude sul risultato di 2-0 e, prima del fischio finale, al minuto 40, Sansone si inserisce nell’area di rigore avversaria e colpisce il pale. Al termine dell’azione l’arbitro assegna un calcio di rigore per i padroni di casa a causa di un contrasto con Piccoli; la chiamata del VAR però ha fatto cambiare idea al direttore di gara.