Terremoto Juve, parla Abodi: “Non è l’ unica, serve chiarezza”
Il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha commentato la delicata situazione che sta vivendo la società Juventus.

©️ “AGNELLI” – FOTO MOSCA
Negli ultimi giorni sta facendo discutere la delicata situazione della Juventus. Nella giornata odierna, il Ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha rilasciato delle dichiarazioni all’Ansa inerenti l’attuale momento della società bianconera:
“La situazione della Juventus è soltanto la punta estrema e, per certi versi, anche clamorosa, di un fenomeno su cui non possiamo voltarci dall’altra parte. Probabilmente la Juventus non è l’unica, è il momento di mettere ordine e di andare a controllare in maniera più puntuale, perché ci sono società che si comportano in maniera estremamente corretta ed altre che, evidentemente, hanno interpretato in maniera troppo particolare le norme.
Tutto ciò determina un problema anche sul versante dell’equa competizione.
L’autonomia sportiva deve esser garantita, ma i comportamenti gestionali devono esser monitorati, analizzati, valutati ed eventualmente sanzionati. Mi auguro sinceramente che i fenomeni degenerativi vengano regolati all’interno del sistema sportivo”.