Bari, Marino: “Se vogliamo trasformare le delusioni in applausi dobbiamo fare meglio”

Pasquale Marino, allenatore del Bari, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con il Lecco.

Articolo di Redazione SDS01/12/2023

Pasquale Marino, allenatore del Bari, è intervenuto in conferenza stampa in vista della gara con il Lecco. Di seguito, le sue parole:

Affrontiamo una squadra che nell’ultimo periodo ha battuto il Parma, il Palermo, il Pisa, hanno fermato il Como. Giocano su un campo piccolo, sintetico. Sarà una partita complicata e dovremo affrontarla con la massima attenzione e consapevolezza dei nostri mezzi.

Siamo per tutti la squadra che ha sfiorato la Serie A quindi si pensa che ogni squadra che ci affronta sia al nostro livello. Sabato abbiamo giocato contro una delle migliori squadre del campionato e ho detto che siamo rimasti in partita fino al 90’. Sabato abbiamo calciato a rete con Ricci, Sibilli, Koutsoupias e non siamo stati nemmeno fortunati. Nemmeno con la FeralpiSalò siamo stati fortunati, vedi l’autogol di Di Cesare. Sabato scorso la voglia di rimediare al risultato ci ha portato a essere piazzati male sul gol dello 0-2. Ci siamo allungati per la voglia di recuperare ma ora dobbiamo guardare avanti.

Aramu? Abbiamo tante possibilità sull’aspetto tattico, certamente a contare è l’atteggiamento. Non sono i numeri a contare, quasi sempre nel 3-5-2 Sibilli gioca più avanti e diventa un 3-4-3. Il calcio è anche altro, non solo sistemi di gioco. Pucino è recuperato, Brenno anche, Koutsoupias è tornato in gruppo. Diaw ha lavorato parzialmente e ho ancora un giorno per fare delle valutazioni. Nasti ha recuperato ed è disponibile.

Chi veste la maglia del Bari sa che ci sono pro e contro. Non possiamo certo aspettarci applausi dopo che perdiamo in casa, il resto fa parte del gioco. Dobbiamo fare di tutto per i tanti tifosi che ci seguono ovunque. Se vogliamo trasformare le delusioni in applausi dobbiamo fare meglio, senza attenuanti”.