“È cambiato qualcosa nello spogliatoio con il suo arrivo?”, la risposta di Inzaghi

Inzaghi spiazza tutti in conferenza stampa.

Filippo Inzaghi
Articolo di Redazione SDS01/12/2023

© “INZAGHI” – FOTO MOSCA

Ikwuemesi sta crescendo molto, è d’accordo?
“Assolutamente sì. Ha l’atteggiamento giusto, al di là dei gol che segna. Lotta su tutti i palloni, per raggiungere il nostro obiettivo abbiamo bisogno di gente del genere”.

Beltran e Nzola in panchina in coppa. Indicazione per domenica?
“Hanno l’imbarazzo della scelta. Mi preoccupo poco dell’avversario, ma sappiamo che sarà una gara complicata in uno stadio difficile. Basti pensare che hanno in panchina Sottil che, a mio avviso, è un calciatore fortissimo. Restano fuori gli attaccanti, ma scende in campo Kouamè e fa lo stesso la differenza. Io mi auguro che la Salernitana si tolga da dosso qualche paura pregressa, la vittoria sotto questo aspetto può fare la differenza”.

È cambiato qualcosa all’interno dello spogliatoio?
“Bisogna chiederlo a loro. Quando si cambia un allenatore è evidente che c’è qualcosa che non va. All’inizio è stata dura, ringrazio ancora il mio staff. Ho dovuto lavorare tanto. Sul campo e fuori. È nella normalità, non abbiamo fatto nulla di eccezionale. Siamo ultimi in classifica, ma vedo una squadra più convinta di sè. Non parlerei di serenità, altrimenti rischi di essere molle. Però vorrei che capissero che l’allenatore può sbagliare le scelte, sono un uomo, ma li rispetterà al 100%. Sono uno di loro, spero che apprezzino questo mio modo di essere. A patto che diano sempre il massimo per la società e per la tifoseria”.