L’addio al Napoli di Spalletti ha cancellato la speranza di un ciclo vincente

La Gazzetta dello Sport ha ricordato il Napoli di Spalletti e la vittoria dello scudetto, affermando che il tecnico è andato oltre il mito di Maradona.

Spalletti Serie AFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS01/12/2023

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Ci sono squadre che hanno scritto la storia, segnando un’epoca. E il Napoli di Spalletti è sicuramente una di quelle, una outsider capace di dominare il campionato dalla prima all’ultima giornata. Di chiudere a più 16 dalla Lazio seconda, più 18 dalla favorita Inter e addirittura a più 20 dai campioni d’Italia del Milan. Il tecnico toscano, secondo la Gazzetta dello Sport, ha avuto il merito di portare la propria squadra a vincere oltre ogni aspettativa, anche più in alto di dove era arrivato con Maradona. Ecco quanto scrive:

Spalletti a Napoli è andato oltre il mito di Maradona: è stato il primo a vincere all’ombra del Vesuvio dopo Diego, portando il suo centravanti a fare meglio dell’ex Pibe per la combo tricolore-titolo di capocannoniere. Insomma, Napoli è ritornata sul tetto d’Italia nell’unico modo possibile: giocando a calcio, dominando  gli avversari, divertendosi e facendo divertire. L’addio di Spalletti ha frantumato presto l’idea che questa squadra potesse aprire un ciclo vincente, eppure i suoi uomini sono ancora tutti lì ed è da loro che adesso Walter Mazzarri prova a ripartire, per rimettere gli azzurri sui binari giusti e permette al club di avere ancora ambizioni e speranze tricolori”.

Leggi anche:

https://www.sportdelsud.it/calcio/01/12/2023/napoli-anguissa-garcia-spalletti/