Napoli: stoccata di Anguissa a Garcia, poi il nostalgico ricordo di Spalletti

Anguissa ha sottolineato il cambiamento in atto nel Napoli con l’arrivo di Mazzarri, non lesinando però una frecciata al precedente allenatore Garcia.

Articolo di Redazione SDS01/12/2023

©️ “ANGUISSA” – FOTO MOSCA

Dopo la sconfitta al Bernabeu contro il Real Madrid, il centrocampista del Napoli, Frank Anguissa ha dichiarato: “Ora si vede che la squadra gioca insieme: tutti per uno e uno per tutti”. Ecco quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport a tale proposito: 

“Ecco, proprio il concetto di squadra è quello che è mancato di più al Napoli di questo inizio di stagione ed è stato un altro totem dell’era spallettiana come Frank Zambo Anguissa a sottolineare la cosa dopo la sconfitta al Bernabeu contro il Real: «Ora si vede che la squadra gioca insieme: tutti per uno e uno per tutti». La frecciata all’ex Rudi Garcia (tra l’altro già avuto come allenatore ai tempi del Marsiglia) non è nemmeno velata e il ricordo di Spalletti compare limpido all’orizzonte: su questo punto, infatti, sta spingendo molto, adesso, Walter Mazzarri, stimolando i suoi a ricordarsi di quanto strepitosa fosse questa squadra appena sei mesi fa e di come sia ancora possibile tornare su quei livelli, «senza porsi limiti». Ma il Napoli di Spalletti non era solo un concerto di due tenori, era un’orchestra sinfonica che necessitava del contributo di tutti e in cui ogni elemento si integrava all’altro. Squadre perfette non esistono, però ci sono situazioni in cui tutti puntano alla perfezione e lavorano in quella direzione, riconoscendola come unica possibile per raccogliere risultati straordinari”.