Inter-Napoli, probabili formazioni: tre dubbi per Spalletti

Le probabili scelte di Inzaghi e Spalletti in vista del big match di mercoledì tra Inter e Napoli.

Articolo di Redazione SDS02/01/2023

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Mercoledì alle ore 20:45, Inter e Napoli si sfideranno nella sedicesima giornata del campionato di Serie A. Il big match del Meazza chiuderà il primo turno del 2023 e metterà in palio punti pesanti per il destino delle due squadre.

Pochi dubbi per Simone Inzaghi, che dovrà certamente fare a meno di Brozovic e attende conferme da De Vrij. In caso di forfait, è pronto Acerbi al centro della difesa. L’unico ballottaggio riguarda l’attacco, dove Dzeko e Lautaro si contendono una maglia al fianco di Romelu Lukaku.

Qualche pensiero in più per Luciano Spalletti, che invece non ha a che fare con le assenze ma con l’abbondanza di giocatori. Juan Jesus è favorito su Rrahmani e Ostigard per affiancare Kim al centro della difesa. Sulla corsia sinistra, invece, Mathias Olivera è in vantaggio su Mario Rui. Inamovibile Lobotka in regia, mentre Ndombele insidia Anguissa e Zielinski per una maglia dal primo minuto. Scelte fatte in attacco: il tridente sarà composto da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia, con Lozano e Raspadori pronti a subentrare.

Probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Mkhitaryan, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lukaku. All. Inzaghi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti