“Napoletani all’estero”: gli ultimi aggiornamenti sui calciatori del Napoli

Il Napoli, non ancora a pieno regime, aspetta i rientri di Ospina, Koulibaly e Anguissa. Ecco gli ultimi aggiornamenti sui "napoletani all'estero".

Articolo di Redazione SDS02/02/2022

© “ANGUISSA E KOULIBALY” – FOTO MOSCA

Il Napoli, per quanto sia uscito dal critico stato d’allarme che lo aveva accompagnato negli ultimi mesi, non è ancora a pieno organico. In questo momento, a causa degli impegni con le rispettive nazionali, sono fuori David Ospina, impegnato nelle Qualificazioni per i Mondiali con la Colombia, Kalidou Koulibaly e Frank Anguissa: impegnati in Coppa d’Africa.

Quanto al primo, dopo essere stato protagonista in negativo contro il Perù, continua a vivere un momento no. Infatti, contro l’Argentina non è sceso in campo: il portiere è stato costretto a dare forfait a causa di un’intossicazione alimentare.

Per quanto riguarda, invece, gli africani, oggi inizia il penultimo atto della manifestazione. Alle 20:00 in campo Koulibaly con il suo Senegal affronterà il Burkina Faso. Attenzione a ritenerla una partita facile, nelle ultime due esperienze in coppa la squadra si è classificata terza e seconda. Anguissa, con il Camerun, dovrà vedersela contro il favorito Egitto, sette volte vincitore della competizione e favorito per quest’edizione.