©️ “NAPOLI-LAZIO” – FOTO MOSCA
Venerdì 3 marzo andrà in scena al Maradona la partita tra Napoli e Lazio, gara che aprirà la 25esima giornata di campionato. Gli azzurri puntano a mantenere il distacco di 18 punti dalle inseguitrici Inter e Milan, i biancocelesti, invece, andranno a Fuorigrotta con l’obiettivo di rimanere in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League.
Le due squadre si sfideranno per raggiungere traguardi importanti, motivo per il quale Spalletti e Sarri studiano la formazione ideale da mandare in campo domani sera.
Secondo la redazione di Sky Sport il tecnico del Napoli sta pensando a qualche cambio rispetto alla trasferta contro l’Empoli che ha visto i partenopei lasciare vittoriosi la Toscana.
In porta Meret che guiderà la linea difensiva formata da Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Olivera. L’uruguagio sostituirà lo squalificato Mario Rui.
A centrocampo può riposare Zielinski, al suo posto è pronto Elmas che completerà il reparto insieme a Lobotka e Anguissa.
Davanti potrebbe rivedersi Politano dopo le ultime panchine. L’esterno ex Inter è in vantaggio su Lozano per completare il tridenti insieme agli intoccabili Osimhen e Kvaratskhelia.
Nella Lazio Sarri prepara la formazione anti-Napoli, per le aquile però è emergenza totale. In difesa è squalificato Casale e sono da monitorare le condizioni di Romagnoli e di Hysaj. Davanti al portiere Provedel potrebbe agire un’insolita difesa formata da Marusic, Patric, Gila e Lazzari, che rimane però in ballottaggio con il terzino albanese.
A centrocampo non si toccano Milinkovic-Savic e Luis Alberto, con Cataldi che agirà in cabina di regia. Davanti Ciro Immobile guiderà il reparto offensivo accompagnato da Zaccagni e Felipe Anderson. Resta in dubbio la presenza di Pedro.
Napoli-Lazio: probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Lazio (4-3-3): Provedel, Marusic, Patric, Gila, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
Leave a Reply