Pioli contro Spalletti, quanti precedenti: tutti i numeri
Spalletti contro Pioli, quanti precedenti: ma un tecnico è l'incubo dell'altro. Tutti i numeri.

© “PIOLI” – FOTO MOSCA
Il Napoli orfano di Victor Osimhen affronterà il Milan di Stefano Pioli. Gli azzurri, in campionato, hanno già battuto i rossoneri senza il numero 9, quella volta ci pensò proprio Simeone, l’attaccante su cui oggi si fa affidamento. Luciano Spalletti, anche senza uno dei suoi uomini cardine, conosce la giusto antidoto per sconfiggere Stefano Pioli. I due mister, in campionato, si sono affrontati 11 volte: di queste partite, 8 hanno sorriso al tecnico di Certaldo.
2, invece, sono i pareggi, mentre il tecnico dei rossoneri ha portato a casa la vittoria soltanto una volta. Tale successo risale all’ultimo Napoli-Milan di campionato. Dato curioso è quello che dal 2020, tutti i match sono terminati con il trionfo della compagine ospite. Il Napoli, addirittura, non vince contro il Milan tra le mura amiche dal 2018.
Stavolta, rispetto alle scorse partite, il Napoli ha la consapevolezza di essere ad una manciata di partite dalla storia. Il vantaggio sulle inseguitrici è un bottino troppo ricco per essere depauperato in così poco tempo, e neanche il diavolo ha il potere di trascinare nel baratro la squadra di Luciano Spalletti.