Spezia-Salernitana, Paulo Sousa col dubbio in attacco
Scelte quasi fatte per Paulo Sousa in vista del match di oggi contro lo Spezia: ballottaggio tra Dia e Piatek in attacco.

La Salernitana scenderà in campo quest’oggi, alle ore 15:00, per affrontare lo Spezia nella ventottesima giornata di campionato. Al Picco si gioca un match importantissimo per il futuro delle due squadre in Serie A, entrambe in fuga dalla zona retrocessione. Con una vittoria, i granata allungherebbero a 11 punti il distacco dal Verona diciassettesimo: una mezza ipoteca sulla salvezza.
Paulo Sousa non dovrebbe cambiare molto rispetto alle ultime uscite. Si va verso la conferma del 3-4-2-1 che ha ben figurato nelle precedenti giornate. In porta ci sarà ancora Ochoa, mentre il terzetto difensivo vedrà Daniliuc, Gyomber e Pirola. Panchina per Fazio e Troost Ekong, che tornano a disposizione ma non verranno rischiati. Nuova occasione per Sambia sulla destra dopo lo stop di Mazzocchi. Coulibaly e Maggiore in mezzo al campo, con Bradaric ad agire sulla corsia mancina. Candreva e Kastanos sono inamovibili dietro la punta. Il dubbio è tra Dia e Piatek: il senegalese è in vantaggio, ma potrebbe riposare dopo gli impegni in nazionale.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia, Coulibaly, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.