Osimhen aggancia Dionigi e Pesaola nella classifica marcatori all-time

Osimhen inizia a scalare posizioni nella classifica marcatori all-time del Napoli. Il nigeriano è arrivato a quota 27 gol in azzurro.

EMPOLI, ITALY – APRIL 24: of SSC Napoli during the Serie A match between Empoli FC and SSC Napoli at Stadio Carlo Castellani on April 24, 2022 in Empoli, Italy (Photo by Fotoagenzia)
Articolo di Redazione SDS02/05/2022

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Victor Osimhen ha vissuto una stagione particolare. Se da un lato ha conquistato quasi del tutto la tifoseria azzurra a suon di gol e giocate importanti, dall’altro ha dovuto combattere ancora una volta con gli infortuni. Infatti il giovane centravanti si è fermato più volte, soprattutto dopo l’intervento allo zigomo che ha fermato un po’ la sua corsa in un periodo in cui sembrava devastante. Ma nonostante tutto il numero nove azzurro è riuscito a siglare fino ad ora 13 gol in campionato e 4 in Europa League. Un ottimo bottino in rapporto alle partite saltate.

Osimhen aggancia Dionigi e Pesaola a quota 27

Osimhen, che in questa stagione è diventato un vero e proprio incubo per le difese avversarie, pian pian sta scalando posizioni nella classifica marcatori all-time del Napoli. Con quello di sabato è arrivato a quota 27 gol in azzurro dal suo arrivo, con la promessa di incrementare questo bottino, soprattutto se il suo futuro sarà ancora all’ombra del Vesuvio. In questo momento ha agganciato il 46esimo posto, ma la sua fame che dimostra in campo e che lo sta portando a migliorare, lo spingerà ad avvicinarsi alle posizioni più alte, magari puntando anche al primo posto di Dries Mertens anche se sembra lontanissimo.