Baldanzi: “Il giocatore che mi ha impressionato di più gioca nel Napoli”

Il giocatore dell'Empoli, Tommaso Baldanzi, ha rilasciato un'intervista nella quale ha raccontato il suo primo anno in Serie A.

Articolo di Redazione SDS02/06/2023

©️ “BALDANZI” – FOTO MOSCA

L’Italia U-20 sta stupendo tutti in questo Mondiale. Gli azzurrini hanno battuto anche l’Inghilterra agli ottavi di finale per 2-1 grazie alla rete di uno dei giovani più interessanti della Serie A, Tommaso Baldanzi. Il giocatore di proprietà dell’Empoli ha rilasciato un’intervista per la Gazzetta dello Sport nella quale ha raccontato il suo primo anno nel massimo campionato italiano:

“Non è stato facile, ci sono tanti ostacoli per uno che arriva dalle giovanili ma devo dire che mi è stata data fiducia all’interno di un gruppo fantastico. E quando ti senti a tuo agio, puoi esprimere le tue potenzialità al meglio. L’Empoli è un club dove ti danno la possibilità di sbagliare e di lavorare bene per migliorarti. E così poi i risultati arrivano”.

Chi è il giocatore che ti ha impressionato di più in Serie A? Se devo fare un solo nome, scelgo Kim. Il coreano è stato davvero impressionante”.

Sui Mondiali Under 20 con l’Italia: “Certo, sono solo tre partite, tre. Nel calcio i pronostici contano poco però sì, ci crediamo. Così come immagino ci credano anche le altre”.

Leggi anche: