Napoli, mercato: in Inghilterra hanno individuato “l’americano”

Osimhen alla porta? Il Mirror individua l'attaccante statunitense che fa al caso del Napoli, gioca in Ligue 1 ed ha numeri da capogiro.

Articolo di Redazione SDS02/06/2023

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Non solo Kim Min-jae, tra i partenti in casa Napoli potrebbe starci anche Victor Osimhen. Parlare di mercato sembra prematuro, dato che senza la scelta del tecnico è difficile capire le manovre che effettuerà il club, ma davanti ad una cifra compresa tra i 120 ed i 150 milioni De Laurentiis non si farà pregare da nessuno per vendere il nigeriano. In Inghilterra, sua possibile nuova meta, il Mirror ha già individuato addirittura il suo erede.

Secondo il noto quotidiano inglese, nel mirino del Napoli c’è Folarin Balogun, ventiduenne statunitense di proprietà dell’Arsenal. L’attaccante nativo di New York è reduce da una roboante stagione in Francia in prestito allo Stade Reims.

Balogun ha messo a segno in questa stagione ben 20 reti in 36 presenze in Ligue 1, mettendosi in luce come una delle migliori punte del campionato francese. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Milan, alla ricerca di un rinforzo in attacco. La valutazione dell’americano si aggirerebbe attorno ai 35 milioni di euro. Quasi un quarto rispetto alla cifra che chiede De Laurentiis per Osimhen.