Simeone: “Papà è innamorato di Napoli!”

Nel corso dell'intervista concessa ad AS, Giovanni Simeone ha parlato del rapporto con suo padre e dell'ipotesi di un futuro insieme.

Articolo di Redazione SDS02/06/2023

©️ Instagram Diego Simeone

Nel corso della lunga intervista concessa al quotidiano spagnolo AS, Giovanni Simeone è stato più volte stuzzicato sul tema del rapporto con il padre, in queste ultime ore accostato anche alla panchina del Napoli.

Il Cholo è stato in visita in città nei giorni subito successivi alla matematica vittoria dello scudetto, per godersi la festa e passare un po’ di tempo in compagnia del figlio, fresco Campione d’Italia. L’attaccante argentino ne ha parlato così: “È difficile far coincidere tutto con mio padre e averlo vicino in quell’occasione è stato incredibile. Non si aspettava di trovare tutta questa magia qui, è rimasto colpito da tutto. Si è innamorato di Napoli… E della mozzarella. Ogni volta che vado da lui, mi chiede di portargliene 5 chili. Cinque! (ride, ndr)”.

Poi, Giovanni Simeone ha parlato anche della possibilità di averlo come suo allenatore, alludendo alle voci di un futuro a Napoli: “Abbiamo sempre detto che l’unico modo per farlo accadere è che lui venga in una squadra in cui già ci sono io. Così sarebbe diverso, anche se comunque scomodo nello spogliatoio. I calciatori non sono sempre felici del proprio allenatore e ci sarebbe gente che parlerebbe male di mio padre con me”.