Zielinski attende il rinnovo con il Napoli: la Lazio monitora la situazione
Piotr Zielinski aspetta l'offerta di rinnovo da parte del Napoli. La Lazio monitora la situazione per portare il polacco alla corte di Sarri.
© “ZIELINSKI” – FOTO MOSCA
Dopo la vittoria del campionato arrivata con 5 giornate d’anticipo, il Napoli lavora sul futuro della propria squadra e sui rinnovi di alcuni profili all’interno della rosa. Tra i casi più delicati c’è quello di Piotr Zielinski, il polacco percepisce uno stipendio di 3,5 milioni a stagione e il suo contratto scade nel 2024.
Aurelio De Laurentiis è intenzionato a proseguire la sua politica dei monte-ingaggi e non intende offrire ai propri calciatori cifre superiori a 3,5 milioni di euro. Secondo la redazione di Sportitalia, il Napoli ha avviato i contatti per discutere il rinnovo con il centrocampista polacco a cifre inferiori da quelle del suo attuale contratto.
Sul piatto è pronta un’offerta di 2,5-2,7 milioni più bonus, sarà il numero 20 partenopeo a decidere se accettare la permanenza nonostante uno stipendio a ribasso o lasciare il capoluogo campano. Questa estate, per Zielinski, sarà dunque rinnovo o cessione, con l’ex Udinese che piace a diversi club in Italia e in Europa.
Tra le squadre italiane che hanno messo nel mirino il polacco c’è la Lazio di Maurizio Sarri. Per l’ex allenatore del Napoli Zielinski è il profilo perfetto per sostituire l’eventuale partenza di Milinkovic Savic.