De Laurentiis e il contratto milionario per Italiano al Napoli: le cifre

De Laurentiis vuole Italiano sulla panchina del Napoli. In caso di accordo con tecnico, il contratto è pronto.

ItalianoFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS02/06/2023

© “VINCENZO ITALIANO” – FOTO MOSCA

Secondo le ultime informazioni riportate dal quotidiano Il Mattino, sembra che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, abbia già preso una decisione riguardo al prossimo allenatore della squadra, e la scelta sarebbe caduta su Vincenzo Italiano, attuale tecnico della Fiorentina. Si dice che Italiano sia pronto a fare il salto di qualità e a sedersi sulla panchina dei campioni d’Italia.

De Laurentiis avrebbe già avuto dei colloqui con Joe Barone, presidente della Fiorentina, e sembrerebbe essere disposto ad accettare la partenza di Italiano. Tuttavia, al momento, non è ancora stato raggiunto un accordo tra le parti. La decisione di Italiano sul suo futuro è attualmente in sospeso e verrà presa dopo la finale di Conference League, programmata per il 7 giugno contro il West Ham.

In caso di un sì da parte di Italiano, ci sarebbe anche un ostacolo da superare: il divieto di trasferimento imposto da Rocco Commisso, proprietario della Fiorentina. Tuttavia, sembra che De Laurentiis abbia già pronto un contratto di due anni per Italiano, con un’opzione per il terzo, che prevede uno stipendio annuale di 2,7 milioni di euro.

Insomma, il futuro del tecnico nato in Germania è ad un bivio, e la sua decisione potrebbe avere ripercussioni significative sia per la Fiorentina che per il Napoli. Resta da vedere se Italiano sceglierà di rimanere a Firenze o se accetterà l’offerta di De Laurentiis per guidare la squadra partenopea.

Leggi anche