Svincolato un ex eroe del Barcellona: Iervolino, regalalo ai tifosi!
39 primavere, palmarés ricchissimo, tecnica ancora oggi invidiabile: Iervolino, è svincolato, regalalo ai tuoi tifosi!
Una stella del Barcellona e della Spagna, forse quella più luminosa, è da oggi svincolata! Classe 1984, ha platinato il calcio grazie ad una classe divina, sbocciata soprattutto nel momento migliore della sua Nazionale, che nel frattempo si godeva la generazione d’oro che aveva prodotto. Parliamo di Andrés Iniesta, l’illusionista. Il centrocampista, con un post sui suoi profili social, ha comunicato di lasciare il Vissel Kobe, squadra giapponese per cui ha giocato dall’addio al Barcellona ad oggi. Iniesta non ha parlato di abbandonare il calcio, nonostante le quasi 40 primavere, ha soltanto rivelato di non continuare la sua avventura con il club giapponese. Dunque, possiamo aspettarci un ritorno in Europa?
Iniesta ha salutato il Vecchio Continente nel 2018, avendo vestito esclusivamente la maglia del Barcellona nel suo momento d’oro. Cosa possiamo aspettarci da lui? Devoto al Barcellona, è da escludere che possa vestire grandi maglie con la possibilità di affrontare Xavi, suo storico compagno di reparto. Dunque abbassiamo il livello, pensiamo a realtà minori rispetto alle top europee. Potrebbe tornare in Spagna, sì, ma è così utopico immaginare uno dei più grandi centrocampisti di sempre in Italia? Non ha più l’atletismo di un tempo, ed il campionato nel quale ha militato sicuramente non era competitivo come quello italiano, ma la tecnica di Andrés resta comunque invidiabile, oggi, nel mondo intero. L’Italia, che non fa dell’intensità e della rapidità il suo forte, come la Premier, può sperare d’ingaggiare l’illusionista? E a risposta affermativa, per quale squadra?
A noi piace immaginare un suo arrivo a Salerno. D’altronde, come Barcellona e Kobe, affaccia sul mare. Il calore dei tifosi salernitani, inoltre, potrebbe essere visto di buon occhio da Iniesta. Certo, le pretese economiche dovrebbero essere un attimo rimodulate, dato che percepiva in Giappone uno stipendio di quasi trenta milioni di euro a stagione. Iervolino, attraverso uno sforzo economico, potrebbe regalare ai suoi tifosi la gioia di vedere dal vivo Andrés. La Salernitana ha dimostrato di non aver paura di contrattare con i grandi calciatori, ricordate che Diego Costa è sfumato all’ultimo? E perché, Frank Ribery? L’acquisto di Iniesta, poi, non comporterebbe mica vantaggi soltanto sul campo, ma sarebbe un grande beneficio sotto tantissimi punti di vista dato l’impatto mediatico che avrebbe.
Nel folto centrocampo di Sousa Iniesta detterebbe i tempi di gioco facendo propria la sfera contro chiunque. Darebbe alla Salernitana un’anima diversa, incuterebbe timore anche alle squadre italiane più forti che temerebbero la corazzata granata a quel punto. Per poter concretizzare un affare del genere è senza dubbio importante monetizzare, bisognerebbe sfoltire un po’ la rosa però, per Andrés Iniesta, chi non sarebbe disposto ad un sacrificio? E tutto il merchandising? Salerno sarebbe gremita di maglie granata con il suo nome, ma anche tutta l’Italia che potrebbe vedere dal vivo una leggenda vivente. In tal modo la Salernitana vanterebbe nel proprio parco giochi un mito messicano, ed uno spagnolo, dopo averne avuto uno transalpino. Iervolino, regala Iniesta ai tifosi!