Mertens, si fa avanti la Juventus: pronto ingaggio da top

Dries Mertens è ancora svincolato. Sull'ex Napoli c'è anche l'occhio vigile della Juventus, che cerca una soluzione per il reparto offensivo.

Mertens rinnovo
Articolo di Redazione SDS02/08/2022

©️ “MERTENS” – FOTO MOSCA

La Juventus è alla ricerca di un’alternativa in attacco e dopo aver trovato difficoltà per il ritorno di Alvaro Morata ha iniziato a sondare altre piste. Tra queste c’è anche Dries Mertens, che dal primo luglio è svincolato e libero di accasarsi a parametro zero. Ne parla l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:

“La Juve cerca uno che abbia la sua stessa poliedricità e che possa arrivare senza sborsare soldi. Perciò sta prendendo quota la candidatura di Dries Mertens, svincolato dal Napoli e ancora senza squadra. Il belga arriverebbe a zero e la Juventus potrebbe accontentarlo con uno stipendio da big (intorno ai 5 milioni di euro), oltre a permettergli di giocare la Champions League, competizione alla quale non vuole rinunciare. Ha 35 anni ma conosce bene la Serie A, uno dei requisiti più importanti per Allegri, e risolverebbe due problemi in uno”.