Il Cagliari trionfa in amichevole: 2-1 contro il Como

Il Cagliari vince 2-1 l'amichevole estiva contro i lombardi del Como. Buon test per mister Ranieri e la sua squadra.

Articolo di Redazione SDS02/08/2023

©️ “CAGLIARI” – FOTO MOSCA

Il Cagliari ha vinto l’amichevole che si è tenuta alle 17:00 contro il Como per 2-1. Un buon test per mister Ranieri e la sua squadra che continuano la loro preparazione per l’inizio di campionato in Serie A.

L’ex allenatore della Roma ha schierato la seguente formazione: Scuffet tra i pali dietro ai difensori Zappa, Goldaniga, Obert e Augello. A centrocampo Kourfalidis, Sulemana, Makoumbou e Lella. Davanti le punte Pavoletti e Oristanio.

I Sardi partono subito forti proprio con i due attaccanti che a inizio partita hanno avuto la possibilità di portare la squadra in vantaggio. Al minuto 32 la partita la sblocca Lella che al minuto 32 approfitta di un errore nella difesa del Como e fa 1-0.

Il Cagliari chiude il primo tempo in vantaggio e, nel secondo tempo, Ranieri ha dato spazio anche al nuovo attaccante Shomurodov che si è messo in mostra in alcune azioni offensive.

Dopo un’ora di gioco il Como trova il pareggio con Blanco che approfitta dell’indecisione tra Scuffet ed Altare e rimette il risultato in parità. Alla fine il Cagliari è riuscito a portare a casa la vittoria grazie a Viola che, al minuto 91, fa 2-1 con un preciso sinistro.

Leggi anche: