Facundo Garcés pronto a sbarcare in Serie A: piace anche alla Salernitana
C'è anche la Salernitana tra le squadre di Serie A interessate a Facundo Garcés, difensore centrale del Colon di Santa Fe.
Ci sarebbe anche la Salernitana nell’elenco delle squadre interessate a Facundo Garcés, difensore centrale classe 1999 del Colon di Santa Fe. Secondo quanto riportato da TuttomercatoWeb, il calciatore potrebbe sbarcare in Serie A in questa finestra di calciomercato, e, oltre alla Salernitana, piace anche a Udinese ed Hellas Verona.
Nonostante la giovane età, 24 anni ancora da compiere, Facundo Garcés è già un vero e proprio leader del Colon, con la fascia da capitano al braccio e con 112 presenze in prima squadra. Garcés è un roccioso difensore centrale, alto 1,90m, di piede destro, argentino ma con passaporto spagnolo, per cui non andrebbe nemmeno ad occupare la casella da extracomunitario.
Il calciatore rappresenterebbe un ottimo affare in rapporto qualità-prezzo. Per acquistarlo servono i 3 milioni di euro fissati dalla clausola rescissoria, ma con il contratto in scadenza nel dicembre 2024 il Colon potrebbe tenere in considerazione anche offerte al ribasso. Transfermarkt valuta Garcés 4,5 milioni di euro.